Azienda

Share |

ESPERIENZA E TECNOLOGIA CERTIFICATA ISO 9001

LA NOSTRA STORIA

Sinterfiltri nasce a Torino per intuizione del suo fondatore alla fine degli anni '60.

La decisione di investire, per aggiungere nella sua officina meccanica le attrezzature necessarie alla produzione di parti sinterizzate per il settore auto, è legata all'obbiettivo di soddisfare le richieste, in quegli anni sempre più crescente, di produzione di filtri in bronzo sinterizzati.

Negli anni '80, si stabilizza nell'attuale sede di Torino, in Strada del Cascinotto 248, occupando una superficie totale di 2.200 mq di cui 1.600 mq coperti.

Sinterfiltri in quegli anni compie un importante passo in avanti organizzando in maniera più efficace le risorse produttive, le risorse umane, selezionate sulla base di capacità e attitudine allo sviluppo e alla gestione del proprio ciclo di lavoro, introducendo nuovi macchinari e attrezzature per la creazione degli stampi e per garantire la produzione continua di filtri speciali e silenziatori di scarico sinterizzati, utilizzando polveri di bronzo sferico e acciaio INOX.

L'avvento dei materiali plastici nell'utilizzo della produzione dei filtri avviene verso la fine degli anni '90, quando Sinterfiltri riversa le sue conoscenze specifiche per attivare la produzione di filtri in materiale plastico poroso. I componenti ottenuti tramite la sinterizzazione del polietilene, permettono di ottenere una efficiente filtrazione dei fluidi sia liquidi che gassosi

IL MERCATO NAZIONALE E ESTERO

Negli anni il mercato e il portafoglio clienti di Sinterfiltri diviene sempre più importante e, grazie alle prime partecipazioni a fiere nazionali di settore, i clienti sono presenti su tutto il territorio italiano e estero.

Dalla sua fondazione ad oggi la Sinterfiltri è stata in costante espansione nella produzione di filtri sinterizzati, passando da micro a piccola impresa, organizzata e strutturata per competere alla leadership del settore ed espandersi attraverso l'aggiunta di una gamma completa di soluzioni differenziate per soddisfare le esigenze dei clienti.

OGGI COSA FACCIAMO:

  • filtri e silenziatori per automazione “standard” in plastica e in bronzo sinterizzato
  • filtri a disegno in bronzo
  • filtri a disegno in plastica
  • filtri a disegno in acciaio inossidabile
  • silenziatori in acciaio inox
  • piastre di massa

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

Ufficio Tecnico e Commerciale
Ufficio Amministrazione -
Ufficio Produzione -
Direzione Generale 

I SETTORI IN CUI OPERIAMO

I filtri prodotti trovano impiego soprattutto nell’industria pneumatica ma anche in tutti quei settori, dove è necessario filtrare un fluido (liquido o gas) che sia compatibile con i materiali utilizzati, come nel campo alimentare, edile, dell’arredamento, agricolo, enologico, automobilistico, dell’essicazione, chimico, petrolchimico, farmaceutico.

Ogni tipologia di filtro per la depurazione, la filtrazione, l'insonorizzazione,

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Fin dall'inizio Sinterfiltri ha basato la sua politica industriale su intuizioni tecniche, tecnologia, capacità commerciale e servizio al cliente, prezzo competitivo, miglioramento, qualità, consegna rispettata, la sua conduzione si è sempre improntata su un programma di sviluppo pluriennale con tempi e fasi “certe” e sicure.

Sinterfiltri è garanzia di:

  1. qualita' aziendale ISO a partire dal 2009;
  2. Amministrazione sana e trasparente, politiche corrette verso fornitori e clienti;
  3. Magazzino fornito per materiale in pronta consegna.

Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS